ACIDO ASCORBICO viene aggiunto agli alimenti come conservante, perché è un antiossidante, e come aromatizzante perché ha un gusto leggermente acidulo. La sua capacità antiossidante è utilizzata da sempre per rendere più saporite la carne o la frutta tagliata a pezzi, e per impedire che essi assumano un colore scuro. Questo, infatti, reagisce con l’ossigeno presente nell’aria, impedendogli così di combinarsi con diverse sostanze chimiche contenute negli alimenti, cosa che ne altererebbe l’aspetto, il gusto e il valore nutritivo. In seguito a questa reazione con l’ossigeno, l’acido ascorbico cambia struttura chimica e diventa inattivo. Né la forma attiva né quella inattiva sono tossiche.

ACIDO CITRICO correttore di acidità. Nell’industria alimentare viene utilizzato come acidulante e come inibitore dell’imbrunimento enzimatico (verdure di 4°gamma). Utilizzabile come coadiuvante tecnologico quando lo specifico utilizzo è previsto dalla normativa vigente.

ACIDO SORBICO Additivo alimentare impiegato come conservante, condizionatamente ammesso negli alimenti in cui ne è autorizzato l'impiego. Polvere cristallina di colore bianco, di leggero odore caratteristico, scarsamente solubile in acqua, solubile in alcool etilico. Non presenta cambiamento di colore dopo riscaldamento per 90 minuti a 105°C. Il prodotto, se stoccato nelle confezioni originali chiuse, in luogo fresco ed al riparo dalla luce diretta, si conserva inalterato per 3 anni dalla data di produzione.

ACIDO LATTICO PURAC 80 correttore di acidità.
ACIDO LATTICO PURAC FCC80 correttore di acidità.
ACIDO LATTICO PURAC FCC88 correttore di acidità.
ACIDO LATTICO PURAC FCC88 correttore di acidità.
ACIDO LATTICO PURAC CL 21/80 correttore di acidità.
ACIDO LATTICO PURAC POWER D55 correttore di acidità.

CAGLIO ALIMENTARE SYDREN.NET è una soluzione acquosa di enzimi estratti dal quarto stomaco di vitelli. La materia prima è controllata e congelata all’origine. Il prodotto è esente da coagulanti microbici, pespsina suina e chimosina da DNA ricombinante. Per questi motivi SYDREN NET viene consigliato per la caseificazione del latte a formaggi a pasta molle, semi dura e cotta di elevato pregio, per i formaggi tipici e a Denominazione di Origine.

POTASSIO SORBATO Antimuffa. In soluzione al 30% è usato come additivo alimentare impiegato come conservante, condizionatamente ammesso negli alimenti in cui è autorizzato l’impiego.

Altri prodotti della categoria Food & Beverage

COSA STAI ASPETTANDO ?

Se abbiamo stuzzicato la tua curiosità,
o semplicemente ti interessano dei prodotti del nostro catalogo, non esitare

Contattaci subito