ACIDO NITRICO 42 Bé e soluzione al 30% Nelle industrie lattiero-casearie viene utilizzato per il lavaggio acido degli imimpianti a ricircolo. Viene adoperato nella produzione di fertilizzanti (nitrato ammonico, nitro calcare, nitrato di calcio). E’ adoperato anche per la produzione di fibre sintetiche, coloranti, intermedi vari di nitrazione di composti organici.

PEROSSIDO D'IDROGENO 130vol. Per la sanificazione di impianti e superfici nelle industrie lattiero-casearie è utilizzato inoltre come agente ossidante nel candeggio nell’industria tessile e cartaria. Nell’industria chimica per la preparazione di detersivi a base di perborato di sodio. Nei processi di disinquinamento e protezione ambientale (trattamento acque potabili, abbattimento gas tossici). L’acqua ossigenata viene anche usata nei processi di diffusione e decolorazione degli zuccheri. Nel restauro utilizzata principalmente come schiarente per legno.

SODA CAUSTICA PERLE SCAGLIE e soluzione al 48/50% Nelle industrie lattiero-casearie viene utilizzata per il lavaggio alcalino degli impianti a ricircolo. Viene usato nella produzione di saponi, rayon e coloranti. La soda caustica è anche adoperata nella industria della carta, della gomma, tessile, metallurgica, inoltre usata come reagente per la fabbricazione di molti Sali sodici. E’ un agente nella rigenerazione delle resine a scambio ionico e come alcalinizzante nel trattamento delle acque.

SODIO IPOCLORITO soluzione 14/15% Per la sanificazione di impianti e susuperfici nelle industrie lattierocasearie, è usato inoltre come agente ossidante nell’industria tessile, cartaria e chimica; industria petrolifera (addolcitore per le benzine) ed il trattamento delle acque (purificazione e potabilizzazione.

Altri prodotti della categoria Food & Beverage

COSA STAI ASPETTANDO ?

Se abbiamo stuzzicato la tua curiosità,
o semplicemente ti interessano dei prodotti del nostro catalogo, non esitare

Contattaci subito